#

Il soggiorno moderno- come arredarlo

Arredare un soggiorno moderno e spazioso è una vera sfida. I grandi ambienti significa molte possibilità di disposizione e di arrangiamento, ma anche rischi di delusioni se non si sfruttano bene le loro potenzialità. L'ispirazione qui presentata soddisferà tutti coloro che apprezzano gli interni creativi in stile moderno. Gli arrangiamenti modernisti sono famosi per la tranquillità che apportano, quindi per gli spazi perfetti per il relax. Combinano in sè funzionalità e forme minimaliste.

Quali colori delle pareti scegliere per un soggiorno moderno?

Le pareti di un interno moderno dovrebbero essere in colori neutri quali: beige, bianco, grigio.Seguendo  questo stile, i colori intensi funzioneranno solo come dettagli fini che attireranno l'attenzione, ma non sono travolgenti.

Quali mobili scegliere per un soggiorno moderno?

Scegliendo dei mobili per un interno modernista, è necessario seguire le idee basilari di questo stile. Cercare dei mobili, dei modelli semplici e funzionali allo stesso tempo. Andranno alla perfezione dei mobili dalle forme geometriche marcate e dalle proporzioni ben equilibrate. Dei prodotti privi di dettagli decorativi, ma che mettono in mostra la bellezza del materiale con cui sono stati realizzati. 

Come disporre i mobili nel soggiorno?

Il modo più comune per disporli è posizionarli al centro della stanza, ad esempio posizionando il divano e la TV al centro della stanza. Tuttavia, questa è una soluzione poco creativa che non sfrutta le potenzialità di un dato ambiente / spazio. Molto spesso, i soggiorni del genere sono freddi, scomodi e lo spazio attorno al punto centrale rimane completamente inutilizzato. 

Un ampio spazio che si ha a disposizione deve essere in primo luogo utilizzato in modo tale da soddisfare al meglio le esigenze della famiglia. Un'idea recentemente di tendenza è quella di creare uno spazio ricreativo. Cioè quello di avere una zona adattata allle passioni e interessi dei vari membri della famiglia, ad esempio una mini sala giochi. È sufficiente inserire un calcio balilla, un gioco interattivo con sensori di movimento oppure installare uno schermo touch aggiuntivo alla console. Grazie a questo escamotage, il nostro salone diventerà un luogo di incontro per tutti i membri della famiglia.  

Per coloro che preferiscono rilassarsi in modo tranquillo, una zona relax aggiuntiva sarà una soluzione ottimale. Sarà il luogo perfetto per immergersi nella lettura di un libro preferito opppure per meditare . Tale spazio può essere suddiviso, ad esempio, con un'elegante libreria. È sufficiente arredare il posto dove ci si riposa con una comoda poltrona, un pouf o un'amaca.

Divano in stile moderno 

Scegliendo un set da soggiorno in stile moderno, bisogna scegliere le proposte ergonomiche. Le poltrone, i divani, i pouf - tutto deve essere sagomato in modo che da adattarsi il più possibile al corpo dell'utente, garantendogli il massimo del comfort. La quantità dei mobili dovrebbe essere adeguatamente selezionata in modo che l'interno non appaia travolgente e caotico. 

Un set di divani di color senape composto da un comodo divano angolare, un divano per due e una seduta aggiuntiva, creeranno uno spazio ideale per gli incontri in famiglia o con gli amici. Grazie ai poggiatesta regolabili, tutti trovereranno per sé la posizione più comoda per riposare. I mobili in questa tonalità di colore appaiano perfetti sullo sfondo delle pareti bianco oppure grigio. Con la versione dell'arredamento più loft, andrà alla perfezione una parete in mattoncini, successivamente dipinta di bianco. 

Tavolino da caffè - quale scegliere?

Un arredo del genere sarà ben completato da un basso e fine tavolino da caffè - perfetto per trascorrere del tempo in compagnia. Il tavolino  in stile minimalista sarà il luogo perfetto dove bere il primo caffè della mattina con  i propri famigliari oppure mettere i vostri snack preferiti per la una proiezione di film. Un tavolino del genere dovrebbe essere minimalista nelle forma e  allo stesso tempo funzionale. 

Sul mercato ce sono tanti di modelli dei tavolini da caffè. È meglio scegliere un modello che sia ad altezza del divano o leggermente inferiore. L'altezza ottimale è 40-50 cm. Vale la pena scegliere dei tavolinio con un ripiano aggiuntivo, che aiuterà a mantenere l'ordine.

Quali decorazioni scegliere per un soggiorno moderno?

I creatori dello stile moderno esprimono una sorta di opposizione verso le decorazioni, i quadri, le sculture o le foto di famiglia. Sono le varie trame dei materiali utilzzati e l'uso di diverse sfumature di colori che fungono da ornamento in questo stile. Tuttavia, ciò non significa che lo stile non utilizzi degli accessori. La chiave è mantenere la moderazione. I dettagli opportunamente selezionati possono enfatizzare il carattere moderno della stanza e il suo stile futuristico. 

Illuminazione - soggiorno moderno 

L'intera disposizione è completata - in ogni caso da una giusta illuminazione. Grazie ad essa, otterrai un ottimo risultato finale e creerai l'atmosfera dei tuoi sogni, senza usare dei soprammobili o degli inutili accessori. La lampada da terra con un paralume monocolore sarà quello che sicuramente starà benissimo in un soggiorno modernista.

Le grandi finestre fanno sembrare lo spazio ancora più grande di quanto lo sia effettivamente, quindi acquisisce un'altra dimensione ancora. Inoltre, esse forniscono molta luce naturale, il che migliora il riposo al suo interno. Le finestre possono essere decorate con delle tende a rullo, persiane veneziane oppure tende verticali a bande. Una soluzione funzionale,
e allo stesso tempo non invadente.

Accessori per gli interni moderni

Negli interni di tipo moderno funzioneranno bene cuscini in diverse tonalità di un colore, realizzati con materiali aventi varie trame.  Se vuoi ravvivare la tua stanza, opta per i tessuti multicolori. Anche se ti annoierai di loro dopo un po' di tempo, sarai in grado di fare una metamorfosi in modo molto semplice ed economico. 

Un altro approccio collaudato consiste nel mettere al centro un'opera d'arte accattivante o un'immagine futuristica. Una soluzione interessante consiste nel posizionare uno specchio al muro. Preferibilmente uno con una forma insolita oppure con una cornice sottile, rotonda oppure rettangolare.
Una trovata del genere darà profondità all'intera stilizzazione. 

Piante per gli interni moderni

Le piante di colo verde sono un elemento molto importante dell'arrangiamento. Rendono più facile il relax e il riposo. Attualmente sono molto di tendenza le palme, le strelitzie, i ficus e la monstera. La forma delle loro foglie attira l'attenzione mentre il verde conferisce profondità. I fiori saranno un fine completamento del tuo soggiorno moderno. 

 

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

14 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account