#

Come organizzare una camera da letto femminile?

Quando progettiamo una camera da letto femminile dobbiamo ricordare che dovrebbe riflettere lo stile e il senso estetico di chi la abiterà.  È lei che dovrebbe sentirsi in modo comfortevole e a suo agio in questo interno. La femminilità non ha un'unica definizione, ma è sicuramente associata alla finezza, allo stile e alla sensibilità. Vale la pena iniziare la sistemazione della camera da letto con la disposizione del letto e altri mobili indispensabili. La disposizione dovrebbe essere creata in modo che la stanza svolga bene la sua funzione - uno spazio di silenzio e di relax.

Come scegliere un letto per la camera da letto?

Il letto è il mobile più importante dell'intera camera da letto. La qualità del sonno dipende in larga misura proprio dal tipo di letto. Attualmente ci sono numerosi modelli disponibili: letti in legno, in metallo, continentali oppure imbottiti. Soprattutto nelle stanze piccole, dove ogni metro quadrato conta, vale la pena investire in un letto con cassetti per le lenzuola oppure uno con lo scomparto aggiuntivo sotto il materasso. 

Letti in metallo sono disponibili in molte forme e colori interessanti. La testiera può essere decorata oppure più minimalista, è importante però che sia coerente con lo stile predominante della stanza. Popolari sono anche i letti in legno. I materiali naturali utilizzati nella produzione sono perfetti, soprattutto per chi soffre di allergie. Un'altra categoria è letti continentali. Si presentano benissimo perfino negli ambienti piccoli. Grazie a uno scompartimento aggiuntivo situato sotto il materasso, permettono di risparmiare molto spazio.

Mobili per una camera da letto

Nella camera da letto ci sarà sicuramente bisogno di comodini, cassettiera per la biancheria, armadio e anche una toeletta. L'atmosfera sarà completata da una toeletta oppure una piccola scrivania. Se abbiamo abbastanza spazio, possiamo metterci anche una comoda poltrona, che completerà il tuo spazio di relax.

Il modello del comodino deve essere adattato al letto. La sua altezza dovrebbe essere tale che un utente assonnato possa usarlo liberamente. Attualmente sono popolari i comodini realizzati in compensato, caratterizzati da delicatezza e fascino naturale. 

In ogni camera da letto c'è bisogno di un capiente armadio per i vestiti e le lenzuola. Una persona ha bisogno mediamente di uno spazio di circa 140 cm nell'armadiodove sistemare il proprio guardaroba. Le dimensioni dell' armadio dipenderanno anche dalle dimensioni della stanza di cui disponiamo. Nelle stanze più grandi, funzioneranno benissimo gli armadi con ante apribili, mentre nelle stanze più piccole vale la pena considerare soluzioni con ante scorrevoli. Se vogliamo ingrandire otticamente la stanza, vale la pena scegliere modelli con le ante con gli specchi.  

Se hai bisogno di più spazio si può investire in un'elegante cassettiera oppure in una libreria. Rifletteranno perfettamente il carattere di una camera da letto femminile. Una delicata e funzionale toeletta, faciliterà le tue cure quotidiane e metterà in risalto i tuoi gioielli preferiti.

Quale illuminazione scegliere per una camera da letto?

Scegliendo un'illuminazione per la camere da letto è meglio scegliere delle luci calde e rilassanti. L'illuminazione dovrebbe calmare e permettere di rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. È importante capire bene le esigenze del singolo utente della camera da letto. La luce, oltre a creare l'atmosfera ed essere un'elegante finitura degli interni, svolge molte funzioni importanti. Se alle persone piace leggere prima di andare a letto, c'è bisogno di una luce extra e più potente accanto al letto. Se scegli di posizionare la toeletta in camera da letto, avrai bisogno di illuminazione extra per il trucco. 

Accessori per una camera da letto - quali scegliere?

La camera da letto è il posto dove riposiamo, quindi non dovrebbe distrarci nulla. Gli accessori dovrebbero completare la nostra disposizione e non diventare il suo elemento principale. Sulla mensola a sospensione oppure il comodino stranno benissimo i tuoi libri preferiti oppure le cornici con foto ricordo.

Vale anche la pena ricordarsi di altri accessori, quali lenzuola per il letto, cuscini, copriletti, morbidi tappeti. Conferiranno carattere all'intera disposizione e renderanno caloroso tutto l'interno. Se ci decidiamo per la  biancheria da letto di un colore uniforme, aggiungiamo le qualche elemento interessante, ad esempio dei cuscini colorati oppure una coperta intrecciata. Una varietà di tessuti rende la camera da letto accogliente e calorosa.

Sul comodino vale la pena mettere qualche accessorio decorato su cui riporre i tuoi orecchini oppure i braccialetti preferiti. Inoltre, vale la pena posizionare accanto al letto delle candele profumate: esse stimoleranno i sensi e saranno perfette per delle romantiche serate.

Quali colori per la camera da letto?

Un altro elemento molto importante che scegliamo per la nostra disposizione è il colore. Esso avrà un impatto significativo sul nostro benessere. I colori neutri, chiari e tenui saranno perfetti per una camera da letto. Sono dei colori che ti permettono di rilassasi e calmarsi dopo una giornata difficile. 

 

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

14 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account