#

Divani ad angolo: perché scegliere quest’opzione?

lis  06

Chi di noi, dopo una giornata di lavoro o di studio, non vuole sdraiarsi sul divano, allungare semplicemente le gambe e non pensare a niente? E se volessimo rilassarci tutti insieme senza rubarci spazio a vicenda? Questo è uno dei motivi che convincono di più a comprare un divano angolare. Il suo incredibile vantaggio sta sicuramente nella possibilità di utilizzare le sue parti come una chaise longue, ovvero una sorta di divano a forma di una prolungata poltrona. Il suo elemento caratteristico costituisce la testiera che ci permette di riposare in pieno comfort.

Oltre agli evidenti vantaggi legati alla comodità, l'utilizzo di un divano ad angolo nel soggiorno crea uno spazio che possiede delle "inclinazioni naturali" per poter parlare, chiacchiere e trascorrere del tempo insieme. Questa è una soluzione che risulta essere decisamente molto meglio rispetto ad una disposizione tipo due divani più piccoli a forma di lettera L.  Avendo un divano ad angolo a disposizione, i membri della famiglia possono sentirsi molto liberi e a proprio agio mentre fanno delle lunghe e piacevoli chiacchierate!

Vale la pena ricordare di scegliere la giusta dimensione del divano angolare in modo che soddisfi tutti i requisiti e si adatti perfettamente agli interni del nostro appartamento.

Il divano ad angolo è un elemento d’arredo che definisce molto chiaramente la natura dello spazio in cui si trova. Negli ambienti ridotti, i modelli di dimensioni più piccoli  funzioneranno sicuramente molto meglio di un classico divano con poltrone. Grazie ad una soluzione del genere riusciamo a ottimizzare lo spazio senza limitare i posti dove riposarsi. Di conseguenza, aggiungendo una piccola quantità di accessori, come per esempio dei cuscini colorati, la stanza diventa completa nella sua interezza e accogliente per le persone che vi si trovano dentro.

Il divano ad angolo può diventare un complemento d’arredo indispensabile anche quando abbiamo uno ambiente di tipo open-space, che da un lato non vogliamo dividere con le pareti, ma che però richiede la divisione dello spazio, fruibile in modo delicato, sottile e tuttavia non definitivo, consentendo ogni qualvolta delle piccole modifiche e nuove disposizioni che ridanno agli interni una sensazione di novità e di freschezza. La forma e la possibilità di collocare il divano angolare esattamente lì dove serve in un dato momento, permette al divano di essere non solo un arredo d'interni e un punto cruciale dove riposarsi, ma anche un perfetto complemento d'arredo che divide i nostri spazi abitativi.

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

50 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account