#

La cameretta di un bambino - come sistemarla?

cze  16

La cameretta di un bambino - come sistemarla?

Come dovrebbe essere una perfetta cameretta per bambini? Elegante e minimalista oppure accogliente e ricca di accessori fantasiosi? In colori tenui o forse piena di vivide sfumature di rosso, verde e blu? Ci sono almeno centinaia di possibilità come farla! È facile perdersi in tutti gli stili, accenti coloristici e tendenze disponibili. Quindi, se ti stai chiedendo come organizzare la cameretta di un bambino, sei nel posto giusto. Vi presentiamo le nostre proposte che funzionano sia per le ragazze che per i ragazzi!

Come organizzare la stanza di un bambino? Scegliamo il tema portante!

Come nella maggior parte dei casi, prima nasce il concetto. Prima di investire in materiali, mobili e accessori, determina quale stile funzionerà nella stanza. Attualmente, sono tre gli arrangiamenti più popolari: scandinavo, vintage e glamour.

Lo stile scandinavo è caratterizzato da semplicità, minimalismo e calore. Predominano le tonalità chiare, principalmente bianche o grigie. Se non vuoi che la stanza del tuo bambino sia troppo "austera", abbina il bianco ad un colore più forte, ad esempio menta, limone o acquamarina. Nello stile scandinavo sono i materiali naturali, in particolare il legno pregiato ad essere i protagonisti. Ecco perché in una stanza del genere dovrebbe esserci un letto in legno per bambini, preferibilmente realizzato in legno massello ecologico.

Un'alternativa è la disposizione vintage, molto alla moda, che combina le caratteristiche del 20 ° secolo con tocchi contemporanei. In una cameretta del genere, è consigliabile unire le sfumature tenui ai colori vivaci. Il bianco e il verde intenso oppure il turchese, il grigio con carta da parati in color menta, il color crema in combinazione con il color senape oppure il beige ... ci sono un'infinità di possibilità! Regnano qui i mobili in legno invecchiati, accessori intrecciati e vecchi giocattoli, tappeti, decorazioni dipinte a mano e tende raffinate. Il "motore" del vintage è la creatività e l'ingegno.

Una cameretta per la ragazza oppure il ragazzoappare bella anche in un arrangiamento glamour, da molti definito come lusso addomesticato. Tessuti lucidi, colori vivaci alle pareti, tanti cuscini e federe di raso, animali di peluche, ecco l'essenza del glamour. A questo vanno aggiunte tende decorate, cornici per foto e maniglie delle porte lucidi che creano un'ambiente estremamente interessante per il tuo bambino.

Mobili per una cameretta per bambini - un letto per bambini sicuro

Una volta scelto lo stile giusto, arriva il momento di abbinare i mobili alla cameretta. Vale la pena investire in una cassettiera o un armadio, in una scrivania e una sedia ergonomiche e i un letto solido. È proprio lui ad essere il vero centro di tutta la stanza. Prima di tutto, non solo è il primo ad attirare l'attenzione, ma è quello che determina il comfort, la sicurezza e persino lo sviluppo del bambino.

Un letto adatto per bambini viene realizzato con materiali naturali quali il legno massello ecologico. È un'opzione sicura anche per chi soffre di allergie e per i bambini che spesso si ammalano. Il legno è un materiale puro e naturale, il cui profumo leggermente resinoso crea un'atmosfera unica all'interno della stanza. Inoltre, il legno "respira" quindi contribuisce alla regolazione dell'umidità. Senza l'aggiunta di sostanze tossiche, non minaccia la salute del bambino e crea un microclima amichevole.

I letti per bambini in legno si abbinano perfettamente con lo stile scandinavo, vintage, rustico, boho, minimalista e provenzale. Eleganti, con belle venature a vista, sono disponibili in varie forme e modelli. Inoltre, posseggono bordi arrotondati, quindi non rappresentano alcun pericolo per i bambini.

Oppure una cameretta per un ragazzo o una ragazza secondo il metodo Montessori?

Sei un sostenitore dell'educazione creativa? Pensi che dovrebbero avere uno spazio adeguato per esplorare liberamente il mondo? Una cameretta compatibile con la scuola Montessori allora è quello che ci vuole! La cameretta sì fatta è caratterizzata da sicurezza, ordine e minimalismo.

Un tale spazio è dominato da colori tenui, accessori modesti (cestini, vimini, scatole di legno), nonché da mobili e decorazioni posizionai in basso, ad altezza bambino. Nella maggior parte dei casi, la superficie delle pareti sopra 1-1,5 m è vuota. Il bambino può quindi muoversi liberamente in giro per la stanza, riposare e giocare in ogni suo angolo!

In una stanza compatibile con la scuola Montessori andrà alla perfezione un letto casetta in legno. Dalle forme semplici e con un tettuccio affascinante ricorda davvero una  casa oppure una tenda. La cameretta così preparata diventa uno spazio perfetto non solo per dormire, ma anche dove giocare e divertirsi. Il letto è così basso che un bambino può facilmente salirci sopra e scendere quando vuole, tutto questo per scoprire bene il mondo circostante. Quindi se stai cercando un letto sicuro, moderno e alla moda, questa è la  soluzione migliore dove effettuare gli acquisti!

 

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

50 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account