#

Pouf

Stai cercando un elegante poggiapiedi? O forse hai bisogno di posti a sedere extra per gli ospiti? I pouf sono dei mobili spostabili che si adattano a qualsiasi tipo di stanza! Occupano un'area relativamente piccola e offrono un riposo confortevole. Perfetti per gli interni glamour e allestimenti moderni.
Mostra filtri
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili
Colori disponibili

La storia del pouf, ovvero di un mobile dai vari ruoli

I pouf sono dei complementi d'arredo estremamente confortevoli che non sono solo una fantastica aggiunta al divano che svolge il ruolo del poggiapiedi ma possono essere anche un posto a sedere aggiuntivo. Nel dizionario della lingua italiano vi è una voce che spiega la sua origine Originariamente il nome francese pouf è stato tradotto con il pouf, al maschile. Le aziende di arredamento invece, hanno diffuso anche il termine pouf perché forse così si rispecchiava meglio il comfort e l'intimità del mobile, similmente al sofà. Lo sgabello oppure la sedia imottita non sono più così piacevoli a sentire, quindi forse un leggero cambio linguistico si è rivelato giusto? Il pouf arrivò in Europa alla fine del XVIII secolo insieme all'influenza della cultura ottomana. Il prototipo del pouf era l'ottomana, ovvero una panca bassa senza schienale rivestita di morbido materiale e cuscini decorati con riccamente adornati con nappe e nastri. L'ottomana era molto più grande dei classici sgabelli di oggi. Inizialmente veniva utilizzato per sedersi, e questa era anche la funzione del pouf, col tempo però il loro ruolo si è ampliato.
Nel 1956 la coppia americana Eames utilizzò il pouf come accessorio inseparabile della poltrona di tipo Lounge Chair, cioè la combinazione della classica e comoda poltrona lounge con la poltrona inglese in pelle di tipo club. Il progetto si è rivelato un successo! Long Chair & Ottoman è stato persino denominato il "re delle poltrone", mentre il pouf in pelle su gambe mobili rimarrà per sempre nella storia dell'arredo.

Dove mettere il pouf?

Nel soggiorno il tuo nuovo pouf costituirà sicuramente un elemento di stile, conservando però un valore molto pratico! Questo morbido mobile di piccole dimensioni offre un appoggio elegante e confortevole per le gambe e soprattutto occupa pochissimo spazio. Per un soggiorno di dimensioni grandi puoi optare per un pouf ampio che insieme al divano angolare imbottito instaurerà un'atmosfera di lusso. Questo complemento d'arredo ti permetterà di ospitare gli amici in cerchia ancora più numerosa Lo si può anche utilizzare in qualsiasi momento come un tavolo, appoggiandoci sopra un vassoio con uno snack oppure un laptop. Il moderno pouf costituirà una marca di stile anche in un'elegante reception della tua azienda. Puoi abbinare il colore del rivestimento al divano oppure alla poltrona Sottoponiamo alla vostra attenzione i colori alla moda quali mostarda, indigo reale, smeraldo aristocratico o bordò sensuale. Grazie al pouf glamour i tuoi mobili per il relax diventeranno ancora più eleganti e di classe. Il pouf lo si può usare come elemento showstopper, perché la sua forma originale attira lo sguardo di ogni visitatore. La mobilità e la versatilità di questo complemento d'arredo rendono il pouf facilmente spostabile in qualsiasi punto della casa! Funziona anche come un posto a sedere in corridoio per poter indossare comodamente i tacchi a spillo oppure togliere gli stivali di gomma. Il pouf sarà sicuramente utile come un comodo appoggio. Il mobile può essere posizionato anche accanto al lettino per bambini Sarà un comodo posto dove sedersi per addormentare il bambino. Il pouf si adatta ovunque e appare molto alla moda!

Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account