#

Quale scrivania da gaming scegliere?

lut  24

Una scrivania da gaming è un elemento chiave della stanza di un vero giocatore di computer. È importante quanto un calendario per un uomo d'affari o i giocattoli nella stanza dei bambini. Anche le migliori attrezzature, posizionate su un piano d’appoggio non adattato, non vi garantiranno il massimo del piacere dal gioco. Le persone spesso non ne sono consapevoli, specialmente nelle fasi iniziali del gioco. Solo dopo un po' di tempo il giocatore inizia a sentire le conseguenze della mancanza di attrezzature adeguate.  Ecco perché vale la pena prestare maggiore attenzione e scegliere una scrivania solida ed ergonomica per il giocatore e quindi creare una stazione di gioco professionale.  

 

Cosa considerare quando si sceglie una scrivania da gaming?

 

Perché è così importante creare una stazione da gaming ergonomica? La scrivania da gaming non è solo una soluzione solida e funzionale, ma anche dei servizi aggiuntivi quali fresatura, organizzatori per i cavi, prese a portata di mano, porte USB e illuminazione a LED.  Potete trovare dei modelli il cui design possiede anche degli appendini per le bevande e le cuffie. Quando si sceglie una scrivania è assolutamente necessario analizzare bene le esigenze del giocatore, le funzionalità disponibili, i valori estetici e le possibilità spaziali della propria stanza. 

 

Che dimensione della scrivania da gaming scegliere?

 

Le scrivanie da gaming di tipo standard sono lunghe 160 cm e larghe 80 cm. La superficie del piano d’appoggio deve essere abbastanza grande per poter ospitare liberamente la tastiera, gli altoparlanti, il monitor, il mouse. Scegliendo un piano d’appoggio ancora più grande, avrai ancora più garanzia e maggiore comfort e libertà di utilizzo della scrivania da gaming.  Vale la pena prendere in considerazione questa soluzione, soprattutto se si desidera avere dello spazio aggiuntivo per un dispositivo multifunzione o una stampante. Ricordatevi tuttavia, che la cosa più importante sarà quella di adattare le dimensioni della scrivania da gioco alle dimensioni della tua stanza. 

 

Scrivania da gaming: quale materiale per il piano d’appoggio?

 

Oltre alle dimensioni appropriate della scrivania da gaming, vale la pena considerare di quale materiale deve essere fatta. Durante le molte ore di gioco, spesso proviamo delle emozioni estreme a tal punto che spesso devono essere scaricate. Ecco perché è così importante scegliere una scrivania da gioco realizzata con un materiale solido e resistente. Il materiale collaudato sarà quello dei pannelli MDF, HDF e legno, la cui resistenza sarà veramente alta. 

Se è importante per te mantenere pulita la scrivania del giocatore, proteggi i mobili dai graffi, quindi opta per un piano d’appoggio laminato. Inoltre, vale la pena posizionare un tappetino speciale sul ripiano che faciliterà lo scorrimento del mouse e garantirà la stabilizzazione della tastiera e di altre periferiche del computer. 

 

Scrivania per computer per i giocatori sul PC - accessori utili

 

Il design della scrivania da gaming è molto specifico. E' stato progettato per garantire il massimo comfort di utilizzo durante il gioco. Grazie a questa caratteristica, il giocatore può assumere una posizione ergonomica e non gravosa sulla colonna vertebrale. Si sposterà facilmente per ritrovarsi accanto alla scrivania da gaming e quindi posizionerà comodamente le mani e i polsi sul piano d’appoggio.  Anche un supporto per monitor è una soluzione altamente consigliata. Lo schermo dovrebbe essere a un'altezza tale da poterlo guardare dritto in avanti per evitare di sforzare il rachide cervicale inclinandolo eccessivamente. 

Se ti capita di mangiare e bere davanti allo schermo, vale la pena prendersi cura di supporti speciali per le bevande. Influenzerà in modo significativo il tuo comfort e proteggerà la tua attrezzatura da possibili cadute e incidenti, versamenti. Vale anche la pena considerare di investire anche in un supporto per le cuffie. 

 

Scrivania da gaming con led - quale colore scegliere?

 

Scegli una scrivania da gioco il cui design si adatta ai tuoi gusti. Pensa a quale mobile si adatterà bene al tuo intero ! Unisci la scrivania da gaming insieme alla tua sedia da gaming e verifica se questa combinazione sia per te adatta.  Questi mobili costituiranno un insieme, quindi è importante come si presentano insieme. Sul mercato troverai delle scrivanie da gioco disponibili in molti colori e realizzati con materiali diversi. Alcuni sono interamente realizzati in plastica e altri sono una combinazione di, ad esempio, plastica e legno. 

Se vuoi enfatizzare il carattere dei tuoi interni, scegli una scrivania da gaming con illuminazione a LED aggiuntiva.  La tua stanza non solo avrà un aspetto speciale, ma renderà anche il gioco un'esperienza completamente nuova. La possibilità di manipolare i colori, rende possibile cambiarli a seconda dell'umore o del clima da gioco in cui ti ritroverai a giocare. 

 

Come scegliere una scrivania per computer?

 

La cosa più importante è che la scrivania da gioco soddisfi le tue esigenze e si adatti bene alle dimensioni della tua stanza. Una scrivania da gaming è un mobile cui accanto trascorrerai molte ore, motivo per cui è così importante scegliere un mobile che ti offra comfort e praticità per molte ore di utilizzo.  Vale la pena scegliere una sedia ergonomica per la tua scrivania che allevierà in modo significativo la tua colonna vertebrale. Anche l'efficacia del tuo lavoro e del tuo intrattenimento dipenderà da questi fattori! Scegli un modello di scrivania da gaming unico e goditi tutto il comfort del gioco!

 

 

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

50 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account