#

Tavolino da caffè - quale scegliere?

gru  27

In un soggiorno non può mancare un tavolino da caffè su cui poggiare la tazzina da caffè, una pasta oppure un libro preferito. Un tavolino in legno opportunamente selezionato costituirà un complemento d’arredo perfetto per una disposizione unica e alla moda. Il tavolino del soggiorno dovrebbe essere abbinato in termini di dimensioni, al divano, alla poltrona e ad altri elementi decorativi. Il piano d’appoggio in legno si presenterà benissimo con il tessuto colorato del set relax oppure con delle tende ariose. Il tavolino da caffè è un complemento d'arredo estremamente funzionale ed elegante. Ti stai chiedendo come scegliere il mobile perfetto? Cosa vale la pena tener presente al momento dell'acquisto? Convinciti tu stesso!  

 

Quale tavolino scegliere per il soggiorno?

 

Quando si cerca un tavolino adatto per il soggiorno, è necessario prestare attenzione all'intera disposizione dell’ambiente. Vale la pena scegliere un mobile che completerà l'intera composizione dell’arredo. Un tavolino da caffè è un complemento d'arredo estremamente funzionale che utilizziamo ogni giorno. A causa della sua funzione, di solito è situato al centrale della stanza conferendole stile e carattere. 

Quando scegli un tavolino da caffè per il tuo salotto, vale la pena seguire alcuni dei suggerimenti! Presta attenzione alle dimensioni del mobile. Esso dovrebbe essere abbinato alle dimensioni del divano o del divano angolare.  Di norma, la lunghezza del tavolo dovrebbe essere pari a 1/2 o 3/4 della lunghezza del divano, non dovrebbe essere più lunga di essa. L'altezza del tavolino nel soggiorno dovrebbe essere uguale al seduta del divano o posto qualche centimetro più in alto.

 

 

Quale tavolino in legno scegliere?

 

I tavolini da caffè in legno si adattano a quasi tutti i tipi di interni. Sul mercato troverete una vasta gamma di tavoli adatti per il soggiorno. Scegli quello che completerà l'arredamento dell’ambiente desiderato. Per gli interni luminosi si adattano i modelli in frassino e pino. Per gli interni più bui invece, funzioneranno molto meglio i mobili più scuri, in ciliegio, noce o quercia. 

Negli interni minimalisti, funzioneranno bene i tavolini in legno dalle strutture semplici. Invece nelle stanze più moderne, si presenteranno bene i modelli dotati di un piano in vetro. Se il tuo interno è più accogliente e caloroso, vale la pena scegliere dei tavolini da caffè realizzati in legno massello. 

Il design del tavolino per il soggiorno - quale funzionerà meglio?

 

Per il tuo soggiorno, scegli un tavolino da caffè la cui forma del piano d’appoggio si adatterà al meglio alle tue esigenze. I tavolini ovali sottolineano la leggerezza e il dinamismo della disposizione.  Siccome non presentano angoli e spigoli, saranno una scelta eccellente per le persone che hanno figli. I tavolini per il soggiorno a forma rettangolare del piano d’appoggio sono più moderni e offrono una maggiore quantità di spazio utilizzabile. Se avete una famiglia numerosa alla quale capita di avere di mangiare assieme davanti alla TV, vale la pena scegliere un piano d’appoggio rettangolare! I tavolini da caffè quadrati appaiono molto simmetrici e graziosi in ogni soggiorno. Sono una delle forme più popolari e più pratiche.

 

Quale materia prima per il tavolino da soggiorno scegliere?

 

Al momento dell'acquisto del mobile, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è stato realizzato. I tavolini da caffè in legno, vetro e marmo sono quelli scelti più comunemente. I tavolini in legno sono una proposta ideale per un appartamento decorato in stile rustico oppure la casa fuori città. Se scegliete un tavolino in vetro, metterete in evidenza il divano. Il piano d’appoggio del tavolino in vetro conferirà al tuo interno stile ed eleganza.

 

Mantieni l'equilibrio

 

È importante scegliere un tavolino la cui presenza non travolgerà il tuo interno. Si troverà probabilmente nel posto centrale del soggiorno. È molto importante assicurarsi che il tuo spazio sia proporzionale ed equilibrato. Come farlo? Se nel tuo soggiorno c'è un divano su gambe sottili in legno, scegli un tavolino da caffè con gambe più massicce e più corte.  Tuttavia, se le gambe del tuo divano non sono visibili, opta per un tavolino da soggiorno  su gambe più alte e fini. La ricetta per un interno armonioso ed equilibrato è mantenere le proporzioni e distribuire il peso dell’intera disposizione.

 

Capisci bene le tue esigenze

 

Scegliendo un tavolino da caffè per il soggiorno, vale la pena capire bene le proprie esigenze. Pensa bene a come utilizzerai il mobile. Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Come ti piace trascorrere il tempo in soggiorno? Hai bisogno di un piano d’appoggio extra per i giochi da tavolo oppure mangiare degli snack quando vedi dei in film in compagnia? Forse il mobile ti servirà da poggiapiedi e quindi preferiresti un piano d’appoggio largo e in legno?

 

 

#

Consegna gratuita

su tutti i prodotti
#

Spedizione in 24h

sui prodotti scelti
#

Restituzioni e reclami

Semplice e vataggioso
#

Garanzia

50 giorni per la restituzione della merce
Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account