#

Toelette

La parola toilette descrive delle attività legate alle cure di bellezza come la messa in piega dei capelli o l'applicazione del trucco. Tuttavia, la toeletta può essere utilizzata anche come un'elegante scrivania o semplicemente come una decorazione della nostra camera da letto. Sul mercato ci sono dei modelli tradizionali dalle forme classiche così come quelli dalla struttura geometrica, perfetti per gli interni moderni.
Mostra filtri

La storia del mobile femminile

La toeletta è un mobile estremamente bello, che associamo non solo alla femminilità e alla grazia, ma anche al sinonimo di ricchezza. La toeletta è realizzata da una composizione di cassetti, specchi e ripiani,che completano la zona- cura della bellezza in casa. AL mobile va di solito associato un comodo ed elegante sgabello oppure una sedia, imbottita e delicata, naturalmente mantenuta in uno stile che completa l'intero arredo. Dal francese, la parola toile indica il telo che agli inizi della storia della toeletta veniva usato per coprire il mobile, creando un boudoir sicuro. Sebbene nella nostra cultura, la toletta sia un attributo femminile , il mobile ha guadagnato la sua popolarità nel XVIII secolo grazie ad un uomo, e più precisamente ad un aristocratico britannico. George Bryan Brummel, arbitro dell'eleganza maschile e amico di re Giorgio IV, introdusse la toeletta all'interno della corte La leggenda vuole che prestasse una tale attenzione alla cura e all'igiene che la preparazione quotidiana per uscire gli richiedeva diverse ore. Per tali procedure, aveva bisogno di un mobile funzionale che potesse ospitare rasoi, pettini e spazzolini da denti. Alcune toelette possedevano un cassetto speciale che veniva riempito con l'acqua della cisterna. Veniva usato per lavarsi il viso e i denti.

Toeletta contemporanea per camera da letto e soggiorno

Le toelette un tempo decoravano le stanze da letto, attualmente sempre più spesso vengono spostate nel soggiorno, dove possono svolgere discretamente varie tipi di funzioni. Oltre ad uno stretto e lungo ripiano e ai cassetti per accessori femminili, l'attributo più importante della toeletta è lo specchio. Tuttavia, non è apparso nei primi modelli del mobile, infatti è diventato popolare solo in epoche successive. Inizialmente, lo specchio veniva spesso nascosto in un piano che veniva alzato. Fino ad oggi è una soluzione utilizzata dai diversi designer. Su SIBLO troverai delle toelette con specchio estraibile, in modo che il mobile dopo la ripiegatura si trasformi in una funzionale una scrivania da lavoro Utilizzando questo pratico complemento d'arredo, ti preparerai per una serata quando dovrai uscire, ci lavorerai sopra oppure mettendo un computer parteciperai ad un incontro online.

Se ti piacciono i modelli senza specchio, puoi scegliere di non utilizzarlo, oppure semplicemente appenderlo al muro. Guadagnerai più spazio e il vetro da te selezionato renderà la tua toeletta unica nel suo genere ! Puoi creare un boudoir su misura come per le star del 20 ° secolo, scegliendo l'illuminazione oppure scegliere una toeletta bianca con uno specchio in stile francese provenzale.

I nostri bestseller, tuttavia, sono sicuramente le toelette in legno, il cui look universale si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Troveranno il loro posto negli interni moderni scandinavi , così come nelle accoglienti stanze in stile retrò. Per gli amanti dell'arte déco, proponiamo delle toelette in legno massiccio in tonalità mogano. Per gli allestimenti industriali andranno benissimo la toeletta con gambe in metallo. Negli scomparti e nei cassetti vi è tanto spazio per riporre cosmetici e gioielli vari. Certamente ci potrai mettere tutti gli accessori necessari.

Toeletta ideale e scrivania

Un'elegante toletta è il sogno di molte adolescenti. Ogni donna desidera avere una propria zona di bellezza. Uno specchio accuratamente selezionato, bottigliette di profumo disposte sul piano d'appoggio, accanto degli scomparti per i pennelli e le ciprie.. D all'altra parte dello specchio ci sarà il posto per un portagioielli, mentre nel cassetto troveranno il loro posto gli ombretti, i farde uno spazio separato per i rossetti e i mascara Sotto il ripiano si trova un contenitore per le spazzole e altri accessori per i capelli - suona benissimo, vero? O forse preferisci qualcosa di più pratico? Con uno spazio extra per prendere gli appunti o mettere un laptop? E necessariamente in colore bianco? Hmm… ma per la toletta bianca come scegliere uno specchio ? Ci sono molte opzioni disponibili. Quale toeletta sarà quella perfetta? La risposta è semplice - quella che vorrai tu! Per completare il tuo nuovo mobile ci sarà bisogno di una comoda sedia oppure di un'elegante poltroncina.

Accedi
Se ti sei già registrato
Compila tutti i campi
Ho dimenticato la mia password
Registrati
Non sei ancora il nostro cliente?
Crea l'account